oggigrafico....lavori

« Older   Newer »
  Share  
*Shaina*
view post Posted on 4/11/2008, 23:24




Non c'è male solo che avresti dovuto salvare senza sfondo...

Peccato solo che i contorni non sono venuti molto bene...

Il tutorial per la creazione di uno slat dice

CITAZIONE
Clikkiamo lo stumento bacchetta magica e clikkiamo sulla parte della tela vuota in questo modo vedremo selezionato il tube e il contorno della tela quindi dovete andare su Selezione->Inverti e vedrete selezionata solo l'immagine.

quando selezioniamo la bacchetta magica, assicuriamoci che nel menù in alto sia selezionata la casellina dell'antialias

image
 
Top
oggigrafico
view post Posted on 5/11/2008, 23:59




Ahi! l'antialias................ :angry:
non l'ho visto!
/per il salvare con sfondo o senza sfondo........non capisco mai cosa si richiede :wacko:
 
Top
oggigrafico
view post Posted on 6/11/2008, 00:18




:cry:
ho ricontrollato, l'antialias è attivo.........mmmmmmmmmm
(sì, certo, l'ho fatta con il filtro del tut)
 
Top
oggigrafico
view post Posted on 6/11/2008, 00:58




riprovo una slat e un'immagine con slat (sì, lo so, i tubes utilizzati non si armonizzano fra loro, h preso il primo ch eho trovato per vedere se mi risultano di nuovo sfrangiati i bordini
image


image

ecco anche "scritta inclinata"

image

per le immagini dei tut "voltapagina" e "tag semplice" come mi regolo che non le trovo?
(sostituisco?)

Edited by oggigrafico - 6/11/2008, 01:18
 
Top
oggigrafico
view post Posted on 6/11/2008, 01:20




scusate ancora,
d'accordo che all'uni di notte dopo una giornata di lavoro i particolari di un tut non li vedo, ma qual è l'errore che non riesco a selezionare lo sfondo bianco?

SPOILER (click to view)
image


Edited by *Shaina* - 6/11/2008, 23:29
 
Top
*Shaina*
view post Posted on 6/11/2008, 10:27




CITAZIONE
/per il salvare con sfondo o senza sfondo........non capisco mai cosa si richiede :wacko:

hai salvato l'immagine con uno sfondo bianco, invece devi salvare a sfondo trasparente.. per fare questo basta che salvi in png piuttosto che in jpeg

CITAZIONE
riprovo una slat e un'immagine con slat (sì, lo so, i tubes utilizzati non si armonizzano fra loro, h preso il primo ch eho trovato per vedere se mi risultano di nuovo sfrangiati i bordini

l'immagine finale non si vede...

non è che mi passeresti il tube che hai utilizzato per ottenere la slat così cerco di capire come mai vengono quei bordi strani?

CITAZIONE
ecco anche "scritta inclinata"

benissimo ^^ :)


CITAZIONE
scusate ancora,
d'accordo che all'uni di notte dopo una giornata di lavoro i particolari di un tut non li vedo, ma qual è l'errore che non riesco a selezionare lo sfondo bianco?

sinceramente non lo so :D

fai una cosa... riprova oggi a mente fresca e vedi se continui ad avere lo stesso errore...



 
Top
xSabrinax
view post Posted on 6/11/2008, 14:51




prova a mettere la tolleranza a 10 e clikka sul bianco...
 
Top
*Shaina*
view post Posted on 6/11/2008, 16:06




ma secondo me se fa così è peggio: se aumenti la tolleranza altro non fai che ridurre la precisione dello strumento...

per esempio: ho due colori chiari vicini e voglio selezionarne solo uno... se aumento troppo la tolleranza della bacchetta magica lei non riesce a più a distinguere un colore dall'altro...
 
Top
*Shaina*
view post Posted on 6/11/2008, 19:46




Allora....

Nel tutorial ho anche inserito le impostazioni per fare il lavoro con paint shop pro IX

Tieni presente, però, che in realtà c'è un bug nel programma stesso per questo non riesci a farlo con le impostazioni che ho mostrato...
 
Top
Leo4Ever
view post Posted on 6/11/2008, 23:09




Ho provato a farla ankio con la stessa immaggine pero ho cambiato valori prova questi XD

SPOILER (click to view)
image


per aggiungere la selezione con la bacchetta tieni premuto shift e selezioni.. fammi sapere ^^

Edited by *Shaina* - 6/11/2008, 23:29
 
Top
*Shaina*
view post Posted on 6/11/2008, 23:28




leo è un problema di psp IX e inferiori...

Nel tutorial ho indicato i valori giusti da usare anche per chi ha queste versioni qui di psp
 
Top
Leo4Ever
view post Posted on 6/11/2008, 23:42




scusa nn avevo visto XP cmq ankio io uso psp9 anke ps però XD
 
Top
oggigrafico
view post Posted on 7/11/2008, 00:03




(chissà cosa vuol dire bug nel programma stesso?) :blink:

la seconda kitty eccola
image

e la scritta a incasso

image

dimenticavo, per fare questa kitty ho usato "aggiungi" - "valore RGB"

per le kitty a sfondo bianco sono ancora in alto mare
 
Top
oggigrafico
view post Posted on 7/11/2008, 00:25




CITAZIONE (*Shaina* @ 6/11/2008, 19:46)
Allora....

Nel tutorial ho anche inserito le impostazioni per fare il lavoro con paint shop pro IX

:wacko: Non avevo visto che hai inserito l'aggiunta nel tutorial per psp9

:cry:
bè, ......comunque dopo una sera di tentativi, prove ed errori finalmente ci sono riuscita
(grazi eanche a Leo.....naturalmente non avveo visto neanche il tuo suggerimento......

ogni tanto mi viene il dubbio....ma non è che la sera io non ci vedo più dalla stanchezza? :B):

image

Forse anche per il tut con la tag devo cambiare i valori (poichè uso psp9)

(shaina, non so come mandartelo il tube)
 
Top
*Shaina*
view post Posted on 7/11/2008, 00:39




Allora una cosa alla volta...

Sistemata hellokitty (che mi pare sia venuta bene) che problemi hai con il tutorial tag semplice?
 
Top
81 replies since 30/10/2008, 20:10   545 views
  Share