Valutazioni Generali dei Compiti

« Older   Newer »
  Share  
xSabrinax
view post Posted on 28/2/2007, 15:43




Questa è una cosa nuova anche per noi, infatti io in primis ho sbagliato con la prima lezione, facendovi correggere il lavoro subito...quindi nn possiamo dare un voto preciso...
Alla fine i lavori vanno bene tutti perchè con i piccoli accorgimenti che vi abbiamo fatto notare lo avete rifatto come io vi avevo detto...nn avete sbagliato voi...ma io...beh capita su una cosa mai fatta...

Posso dirvi che i lavori vanno tutti benissimo ma chi lo ha dovuto rifare deve stare attento a quello che gli abbiamo fatto notare di sbagliato, faccio un discorso generale perchè penso che ognuno di voi sappia dove ha sbagliato...e cmq basta andare a vedere i due lavori postati...

Per le domande sulle valutazioni apro una nuova discussione e potete chiedere li quello che volete.

Edited by YenoH - 28/2/2007, 15:43

Dimenticavo...dal secondo compito non si possono più variare i lavori se non dopo aver dato la valutazione, dopo un periodo di tempo che poi decideremo faremo una verifica tirando in ballo ancora gli effetti delle prime lezioni...
 
Top
YenoH
view post Posted on 5/3/2007, 17:18




Valutazione del compito n° 2
in visione Qui


Ciao a tutti
questa volta sono io che giudico i vostri compiti, quindi veniamo subito al dunque senza girarci tanto intorno. I compiti sono stati fatti molto bene, l'immissione dell'immagine dentro lo slat l'avete fatta bene tutti, vi differenziate una dall'altra da piccolissime cose.
Due solo di voi hanno fatto una cosa diversa.
Reny hai messo l'ombra, ma forse era poca, perchè mi pare piatto lo slat... nn che è piatto il lavoro, che nn sia bello, solo che se mettevi un pò più di ombra, rendevi l'immagine più tridimensionale.
Altre di voi hanno messo poca ombra, ma quelloo di Reny ne ha ancora di meno.

L'altra che ha fatto una cosa diversa è Lis4... guardate il suo lavoro e ditemi voi stese in che cosa si differenzia dai vostri.
Vediamo se al primo colpo d'okkio riuscite a capirlo.

Aspetto una vostra risposta, stasera poi metterò i voti.
 
Top
xSabrinax
view post Posted on 19/3/2007, 22:00




Valutazione 3° Compito.

Questo compito è riuscito bene alla maggior parte di voi...e siete state velocissime anche nello svolgimento...
Solo 3 lavori non sono proprio uguali a come quello che ho postato io o come è impostato il tutorial ovvero i lavori di crazystyle, v@lly2007 e rayke, tutti e tre hanno i trattini più corti rispetto agli altri ed è una piccola svista nelle impostazioni del motivo utilizzato, ovvero la scala che non era a 100, cmq non è un errore grave è solo una disattenzione facilmente recuperabile.
Reny74 non ha fatto la scritta molto luminosa come dovrebbe essere probabilmente ha usato un colore troppo scuro o meglio un gradiente che ha già due tonalità di colore e non lo ha messo in risalto...
Cmq siete state tutte molto brave...siete delle ottime studentesse ^_^

Edited by YenoH - 19/3/2007, 22:35
 
Top
xSabrinax
view post Posted on 3/4/2007, 13:01




Valutazioni quarto compito

Per questo compito non c'è molto da dire...anzi pochissimo perchè ognuna di voi ha fatto un ottimo lavoro, ha lavorato bene sia nel fare la base glitter sia nella tag, ogni elemento al suo posto, quindi bravissime a tutte quante...

Valutazioni quinto compito

Ecco qui vediamo un pò...la cosa si è fatta più difficile per il fatto di lavorare con più precisione e con coordinazione dei colori per dare subito un effetto visivo positivo...quindi mi sento di analizzare uno per uno tutti i lavori...

Chiarina: Molto bene tranne per una piccola cosa...il colore del nome...dovevi sceglierne uno più scuro si sarebbe visto meglio.

Lisa: Molto bene anche tu ma hai usato sia per l'esterno che per gli angolari interni la stessa tonalità di verde e non risalta al massimo il lavoro.

Danielle: Va benissimo, molto molto bene.

Vally2007: Bene, ma la scritta non dovevi centrarla nel riquadro centrale ma spostarla sulla destra e magari usare una tonalità meno accesa per il bordo.

Edora: Anche tu la scritta l'hai messa centrata e non spostata sulla destra, i colori sono perfetti come la tecnica...molto bene.

rayke: Il lavoro ma non è impostato come quello nel tutorial, non hai messo gli angolari bianchi ma li hai messi tutti gialli e la scritta è centrata nel riquadro invece che spostata a destra...e i colori sono un pò contrastanti...tutto sommato la tecnica è giustissima però la prossima volta lavora meglio sull'abbinamento dei colori.

crazystyle: Anche tu come rayke hai centrato la scritta al centro del riquadro ma andava spostata sulla destra e hai usato dei colori un pò troppo contrastanti non rendendo armonioso il lavoro, la tecnica anche per te è giusta ma lavora di più sui colori anche tu.

TipettaNapoletana: I riquadri sono leggermente più piccoli e i colori sono troppo uguali uno all'altro specie quello della scritta risalta pochissimo, usa un colore più scuro per la scritta e non metterla centrata ma spostata sulla destra del riquadro come hai fatto la lettera N, la tecnica è giusta...abbastanza bene.

roby: Il tuo è particolare, non come il tutorial ma ha un bell'effetto, tipo stondato...anche i colori sono molto intonati...molto bene.

reny74: Unica pecca la scritta, anche tu l'hai messa centrata dentro al riquadro ma andava spostata all'angolo destro e non è del tutto precisa...tipo la lettera T...per il resto va benissimo.

Detto tutto questo c'è da dire che siete state brave tutte, alcune meno attente in certe cose, però nonostante questo la tecnica l'hanno capita a meraviglia...quindi che dire...dovete solo stare un pochettino più attente quando si lavora su lavori come questi...ovvero sulla precisione.

Dovrei aver scritto tutto almeno credo...se manca qualcosa fatemelo sapere...


 
Top
YenoH
view post Posted on 3/4/2007, 16:26




Valutazione sesto compito

Ciao ragazze
devo dire che avete un pò tralasciato la precisione in questo compito. Sò che nn è facile seguire un'immagine predefinita e cambiargli il colore, nemmeno per me lo è, però voi state facendo un compito, quindi, stavolta spetta a me l'onere del giudizio, la cuggia mi ha passato la palla.
Sul generale per quanto riguarda la colorazione avete fatto tutti bene, anche i colori andavano molto a seconda della vostra personalizzazione, chi più chiaro chi più scuro, solo alcune di voi ha fatto degli errori.

Viso,
Rayke hai dimenticato un pezzetto di guancia a sinistra.
cr@aystyle hai messo dei colori magnifici, solo che ti sei dimenticata un pezzo di viso a destra.
Reny hai messo un colore di ombretto sopra ad una sopraciglia e anche il colore dei capelli sborda sul viso.

Occhi e unghi,
tutte avete messo un colore a piacere e nn stà a me dire se è quello giusto o che stona con il resto, quello dipende dalla vostra fantasia, è un lavoro vario e uno potrebbe scegliere colori sgargianti ed essere soddisfattissimo, io valuto gli sbordamenti e devo dire che se ce ne sono, sono minuscoli e per me avete fatto un buon lavoro.

Capelli, labbra e farfalla,
Sulla farfalla tutte avete sbordato, chi meno, chi più.
I capelli nel complesso vanno bene, certo, l'ombra nn rendeva facile l'operazione perchè lì dovete sfumare bene e la precisione è tutto.
Crazystyle hai usato colori troppo nitidi, dovevi sfumare di più per nn sbordare.

Vorrei sapere che impostazioni di pennello hai usato.
Vorrei sapere anche quelli di Rayke.
Vedere il lavoro senza effetto porcelain di danielle.

Per queste tre vorrei rivedere un secondo lavoro.

Un'altra domanda, a edora, pikkè hai fatto l'immagine più piccola?
 
Top
xSabrinax
view post Posted on 16/4/2007, 13:50




Valutazione settimo compito

Eccoci un pò in ritardo tra le vacanze di Pasqua e le varie cose da fare ma ce l'ho fatta...
Siete state tutte bravissime sia nello svolgere i compiti precedenti che in questo ultimo...avete lavorato con costanza e vi siete impegnate molto e questo mi è piaciuto...
Nell'ultimo lavoro avete messo in pratica i nostri insegnamenti...l'unica cosa è che alcune di voi devono lavorare molto sulla fantasia...e su cercare immagini che danno nell'occhio...ma a parte questo le tecniche usate sono perfette da parte di tutti...quindi vi siete guadagnate l'accesso ai tutorial semplici^^
Bravissime ^^
 
Top
5 replies since 28/2/2007, 15:40   197 views
  Share