*Napoli*

« Older   Newer »
  Share  
.:DarkLady:.
view post Posted on 5/7/2007, 07:32




ecco Napoli... dedico tutto a Reny prrrrrrrrrr

veduta del golfo
image

piazza plebiscito
image

image


la galleria Umberto I, nel periodo di natale al centro della galleria, addobbano un grosso albero
image

il castel dell'ovo. curiosità: il castel dell'ovo si chiama così perchè una leggenda narra che il poeta virgilio pose all'interno del castello un uovo magico chiuso in una gabbietta. se l'uovo si fosse rotta,dice la leggenda, la città di napoli sarebbe crollata. I napoletani ci credettero a tal punto che nel 1370, quando si sparse la voce che l'uovo si era rotto, la regina Giovanna fu costretta a dichiarare che l'uovo era stato sostituito e la magia ripristinata
image

il maschio angioino
image

il palazzo reale: il palazzo reale sorge dall'altro lato di piazza plebiscito ^^ quella cupola che si vede a sinistra è la galleria umberto primo
image
image

il teatro san carlo
image

la chiesa di santa chiara e il suo campanile
image

piazza del gesù nuovo: quello che vedete alle spalle della piazza è il campanile di santa chiara. vi ho mostrato questa foto per raccontarvi un aneddoto riguardante l'obelisco che c'è al centro della piazza. L'obelisco dovrebbe rappresentare la madonna, ma si narra che durante la sua costruzione, il committente e il costruttore litigarono, per cui se si guarda la statua da un'altra visuale (con le spalle al campanile di santa chiara) si vede l'immagine della morte
image

indovinate perchè questa strada si chiama spaccanapoli?
image

il castel sant'elmo
image
image

e di nuovo spaccanapoli, vista da castel sant'elmo ^^
image

per ora è tutto... quando posso vi posto le foto della zona flegrea ^^
 
Top
bettyboop
view post Posted on 12/7/2007, 12:28




San Martino


image

image

image

Nisida vista da Posillipo

image

Edited by bettyboop - 13/7/2007, 13:35
 
Top
.:DarkLady:.
view post Posted on 13/7/2007, 19:28




E queste foto sono tutte per RenyPrrrrrrrr

Veduta dei campi flegrei
image

Dall'alto
image

Un fenomeno molto particolare che si è verificato in anni anche recenti nella zona dei campi flegrei è stato l'innalzamento del suolo. Questo fenomeno, noto come bradisismo, è facilmente osservabile confrontando queste due foto in cui si vede il Macellum ossia il vecchio mercato romano meglio conosciuto come Tempio di Serapide

image
image

La prima foto è degli anni 60... si nota che il pavimento del tempio è al di sotto del livello del mare... La seconda foto risale invece ai giorni nostri, e il pavimento è salito di parecchi centimetri...


La solfatara
image
Il suo nome deriva da Sulpha terra ossia terra di zolfo... Provate ad avvicinarvi alla zona della solfatara e sentirete una puzza di uova marce incredibile... e non dite che fa schifo... perchè invece è molto salutare...


L'anfiteatro di Pozzuoli
image





 
Top
reny74
view post Posted on 13/7/2007, 22:13




oh Dark che malinconia....mio Dio che tristezza nn credevo che mi potesse mancare cosi' la mia terra!!!....grazie di cuore....un bacioo eeeeeeeeee............
SPOILER (click to view)
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Top
.:DarkLady:.
view post Posted on 13/7/2007, 22:15




reny prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
image
 
Top
mopeppe
view post Posted on 13/7/2007, 22:19




anche questo è napoli:

image

:P
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Top
reny74
view post Posted on 13/7/2007, 22:34




queste sono foto della mia citta' scattate da me:

image

image

image

image

image




Edited by reny74 - 13/7/2007, 23:43
 
Top
.:DarkLady:.
view post Posted on 13/7/2007, 22:41




reny come sono belle :wub:
 
Top
reny74
view post Posted on 13/7/2007, 22:52




e ora la zona dell'italsider la famosa fabbrica chiusa anni fa ed ora in continuo sviluppo ..speriamo bene....!!!

image

image

image
 
Top
mopeppe
view post Posted on 13/7/2007, 22:54




belle belle, w napoli
 
Top
reny74
view post Posted on 13/7/2007, 22:57




domani continuo ne ho tante tantre tanteeeeeeeeeee e le prossime sono sicuramente di gradimento per mopeppe e peppefratta!!! Buonanotteeeeeeeeeeeeeee

grazie ragazzi....un bacione a darkkkkkkk notte!!!
 
Top
mopeppe
view post Posted on 14/7/2007, 11:43




mmm interessante, secondo me riguardano la squadra di calcio :P
 
Top
reny74
view post Posted on 14/7/2007, 12:16




sei una volpeeeeeeeeeeeeeeeee ;) :D -_- :lol: :lol:
 
Top
xSabrinax
view post Posted on 14/7/2007, 16:16




bellissime queste fotografie... :)
 
Top
mopeppe
view post Posted on 15/7/2007, 12:50




CITAZIONE (reny74 @ 14/7/2007, 13:16)
sei una volpeeeeeeeeeeeeeeeee ;) :D -_- :lol: :lol:

:D :D e vabbè!!! Due potevano essere le cose, o le ragazze o il napoli :D :D :D skerzo, solo il napoli :D :D :D :P
 
Top
58 replies since 5/7/2007, 07:32   404 views
  Share