Lodi Town

« Older   Newer »
  Share  
_°°_Damned_Soul_°°_
view post Posted on 5/7/2008, 20:48




Ho vissuto a Lodi per 13 anni della mia vita...be adesso non è che abiti tanto distante, comunque sia U.U...
Dato che, in fondo, non è una grossa città, mi piacerebbe farvi vedere almeno le cose principali...
Allora, il tuor comincia dal Duomo e quindi anche dalla piazza:
Questo è uno scorcio invernale, che io adoro...sembra tutto così incantato *-*
Qui invece un normalissimo giorno d'estate
Questo è uno dei due leoni a guardia del duomo e su cui i bambini ci si arrampicano...be non solo loro!
Poi c'è una delle cose che amo di più della mia città...il ponte di Lodi, che se non mi sbaglio, è dedicato a Napoleone Bonaparte, che qui(be in realtà era 50 m più a nord, ma non facciamo i fiscali U.U)combattè anche una battaglia...in centro c'è anche il palazzo dove dormirono lui e sua mogli...ficuooo :wacko:
Questa è la vista del ponte dalla sponda est
Poi c'è la chiesa dell'Incoronata, dedicata a Maria dipinta dai Piazza...dentro è tutta d'oro, molto bella
[X]
[X]
Poi c'è una delle 4 porte dell'antico castello costruito sul colle Eghezzone da Federico II detto il Barabrossa(Wooooo...quanto mi faccio intelligente...haha volete vedere che sbaglio tutto :lol: )
Porta Cremona
La piazzetta su cui si affaccia il comune, il bar del "Barbetta" e la fontana coi pesciLa chiesa di S.Francesco
E alla fine il parco, "L'isola Carolina", chiamato affettuosamente "L'Isola" da chiunque trascorra lì la maggior parte della propia vita *come la sottoscritta*.
Qui i ragazzi vengono per tutto: per fumare di nascosto, per le bigiate, per i loro appuntamenti col "boy" o la "girl"...secondo me è un posto speciale, ci ho passato l'infanzia e ci passo l'adolescenza, ci abbiamo fatte le prime bigiate e le prime caaaavolate...^^
Il parco

Ecco...giungo alla fine...adesso magari saprete di più di questo "grande paesone" la cui maggiore attrazione sono le chiese -__-'
O magari vi siete rotti un po' le scatole...però fa niente...haha!
Insomma, il mondo è grande, anche se siamo in Italia, no? ^_*

Edited by *Shaina* - 5/7/2008, 22:49
 
Top
*Shaina*
view post Posted on 5/7/2008, 21:52




bellissima città sul serio :)

ci voglio venire
 
Top
_°°_Damned_Soul_°°_
view post Posted on 7/7/2008, 17:31




Hahaha...be si ti fa piacere...in fondo è un bel posto, tranquillo, ma alla fin fine non c'è mai niente da fare
 
Top
2 replies since 5/7/2008, 20:48   31 views
  Share