Lavori di ylenia

« Older   Newer »
  Share  
...ylenia...
view post Posted on 3/12/2008, 20:12




eccomi, oggi finalmente sono riuscita a capire grazie a Shaina (sono di coccioooo) come iscrivermi al gruppo principianti e cosi partecipare attivamente al forum, questa è la mia prima prova del tutorial volta pagina, è una prova libera ne ho approfittato per fare gli auguri ad una mia amica :lol: potevo?

 
Top
*Shaina*
view post Posted on 3/12/2008, 20:25




Allora... Ti consiglio sempre di usare i materiali che noi alleghiamo per due motivi: anzitutto ti è più facile renderti conto se stai facendo bene e poi è più facile per noi correggerti...

Comunque sia nel tuo lavoro c'è qualcosa che non va...

tu hai applicato il voltapagina alla prima immagine (quella con la scritta "devo dirti una cosa ecc ecc") da cui appare la seconda, però avresti dovuto applicarlo anche alla seconda per non fare uscire così di scatto la prima...

Rifai il tutorial utilizzando i materiali forniti con il tutorial :)

Che Paint Shop Pro usi?
 
Top
...ylenia...
icon12  view post Posted on 3/12/2008, 20:28




ok! lo rifaccio io uso il paint shop 9 ho anche il 12 ma ormai sono abituata con il 9 anche se con vista ho molti problemi con i filtri, questo l'ho fatto prima di leggere il tuo commento, ma li materiale non ce ne era va bene lo stesso?

Image and video hosting by TinyPic
ora vado a rifare il primo
 
Top
*Shaina*
view post Posted on 3/12/2008, 20:50




Allora questo va benissimo come tecnica...

L'unica cosa è che la tela è troppo grande rispetto alla scritta...

Altra cosa... Nel tutorial c'è scritto di salvare in gif però non conviene mai quando la scritta non è animata perchè ne perdi in qualità inutilmente...

Per mantenere lo sfondo trasparente puoi salvare anche in png :)
 
Top
...ylenia...
view post Posted on 3/12/2008, 21:51




rieccomi! ho rifatto il tutorial però nell'ultimo passaggio non vedevo un'immagine e nn so se ho fatto giusto...

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
*Shaina*
view post Posted on 3/12/2008, 22:06




Perfetto ^_^

Manca solo una cosa: la tua firma :)

Ricordati sempre di apporre una firma sui lavori che fai...
 
Top
...ylenia...
view post Posted on 4/12/2008, 09:59




PROVA DEL TUTORIAL Scritta bordata con pixel font



GRAZIE!!
 
Top
*Shaina*
view post Posted on 4/12/2008, 10:25




C'è un problema...

io non vedo nemmeno una delle immagini che hai postato...

neanche quelle che ieri erano visibili...
 
Top
*Shaina*
view post Posted on 4/12/2008, 10:40




Ok adesso vedo tutto!!

Allora la scritta non va bene...

In questo topic puoi trovare una guida per utilizzare al meglio i pixel font...

In pratica ogni pixel font ha una dimensione ottimale: per visualizzare al meglio una scritta fatta con i pixel font bisogna usare solo quella dimensioni e suoi multipli (per esempio se la dimensione ottimale è 8 possiamo usare solo dimensioni che siano multiple di 8 ossia 8, 16 , 24 ecc ecc)

Il problema è che Paint Shop Pro IX e versioni precedenti interpretano male la dimensione dei font, pertanto hai due soluzioni: o usi una versione superiore di Paint Shop Pro (cosa che ti consiglio comunque perchè sono stati risolti parecchi problemi che c'erano nel programma) oppure cerchi da te la dimensione ottimale da usare...

Non sei la prima ad avere questo problema con i pixel font...

Guarda qui!
 
Top
...ylenia...
view post Posted on 4/12/2008, 11:23




avevo usato lo stesso font del tutorial e la stessa dimensione, ho letto la discussione che hai postato grazie, serve moltissimo!! i pixel font non li avevo mai usati c'è sempre da imparare, grazie per la tua disponibilità! :wub:
 
Top
*Shaina*
view post Posted on 4/12/2008, 11:39




Lo so che hai usato la stessa dimensione... ma il tutorial è stato scritto da sabrina per Paint Shop Pro X2...

La versione 9 e quelle precedenti danno problemi con i font...
 
Top
10 replies since 3/12/2008, 20:12   101 views
  Share